Eleonora Di Raffaele

Attrice e cantante, si è formata fin da giovanissima nel mondo dello spettacolo. A soli quindici anni, ha debuttato al 56º Festival dei Due Mondi di Spoleto con lo spettacolo “Sotto il pavimento del mondo”, diretto da Thomas Otto Zinzi, ritornando in cartellone l’anno successivo con “Un buio pieno di luce”, sempre sotto la regia di Zinzi. Ha conseguito la laurea in recitazione presso l’Accademia Internazionale di Teatro di Roma nel 2019 e ha proseguito la sua carriera con la Compagnia Circo a Vapore dell’Accademia Internazionale di Teatro, esibendosi nello spettacolo “Al di là del muro” al Teatro Piccolo Eliseo, diretto da Silvia Marcotullio e Arcangelo Iannace.

Il suo percorso artistico e musicale è continuato con il corso Masters of Musical presso il Teatro Brancaccio, sotto la direzione artistica di Chiara Cattaneo e Stage Entertainment Disney. Nel 2022 ha partecipato come attrice/cantante allo spettacolo “Cenerentola il Musical” con la regia di Enzo Liberto, andato in scena per la prima volta al Teatro Piccolo San Paolo di Roma, con ancora numerose repliche per matineé ed eventi per ragazzi. Ha ulteriormente arricchito la sua formazione ottenendo il Master in Teatroterapia Integrata presso l’Uniateneo di Milano, specializzandosi nelle Artiterapie e nella Comunicazione Efficace. Collabora da diversi anni con L’Arte nel Cuore ONLUS di Roma come assistente alla regia e insegnante di dizione per ragazzi disabili e normodotati.
Ha inoltre frequentato l’Accademia del Doppiaggio di Roma con la direzione artistica di Christian Iansante e Walter Bucciarelli, lavorando con numerosi doppiatori come Angelo Maggi, Stella Musy, Massimiliano Manfredi e Andrea Lavagnino.

Come autrice, attrice e regista, ha debuttato nel 2023 presso il teatro Centro Culturale Artemia di Roma con la sua prima opera “La Casa di Magdalene”, replicata su richiesta nel 2024 presso la Sala Massimo Troisi di Ostia Lido.

Nel 2024 è stata ammessa al Conservatorio Licinio Refice di Frosinone, nel dipartimento di Canto Jazz, continuando così a specializzarsi nel canto.
Insegna Recitazione e Dizione dal 2021 presso l’Accademia Arcadia APS di Ostia Lido.