Alessandro Pacifici

Per tutti, semplicemente Pacio

Attore, insegnante di recitazione, scenografo realizzatore, regista e direttore artistico di eventi teatrali.

Nato a Roma nel 1984, è padre, marito e artista poliedrico. Si forma presso l’Accademia di Arti Drammatiche “Teatro Senza Tempo” di Roma, dove studia recitazione, dizione, canto, danza e teatro-danza.

Attore caratterista e giocoliere professionista, è noto per la sua capacità di immedesimarsi in personaggi stravaganti e fuori dal comune.

Nel corso degli anni ha portato in scena una vasta gamma di testi teatrali, dando vita a personaggi memorabili che hanno lasciato il segno nel cuore del suo pubblico.

Oltre al palcoscenico, Alessandro è una figura centrale per ogni gruppo di lavoro: possiede grandi capacità aggregative e un naturale talento nel fare squadra, creando un clima positivo e stimolante attorno a sé. Porta in ogni progetto una straordinaria energia, tanta passione e una positività contagiosa, che si riflettono nel lavoro con gli allievi, con i colleghi e con il pubblico.

Oltre che dedicarsi alla docenza e a seguire molte compagnie, ama progettare e realizzare personalmente le scenografie teatrali, quinte e fondali professionali, adattabili a ogni tipo di teatro, con cura artigianale e attenzione ai dettagli.                                                                                                                                                Condividere il palco è per lui una missione, ma trasmettere la propria passione agli altri è un dono ancora più grande. Essere docente è una delle esperienze più significative del suo percorso artistico: guidare, ispirare e crescere insieme ai propri allievi è una continua fonte di energia e gratitudine.

Per Alessandro, avere degli allievi è uno dei regali più belli che la vita gli abbia fatto.