Pilates

ISTRUTTORE:

Giacomo Zumpano

 

FREQUENZA, DURATA DEL CORSO:

1 o 2 incontri settimanali di 1 ora; da inizio Ottobre a fine Maggio. Lezioni Collettive.

Giorno e orario da definire.

 

PRESENTAZIONE:

Il metodo Pilates viene utilizzato anche nel campo della rieducazione posturale e nella fisioterapia. Gli esercizi di Pilates opportunamente eseguiti sul tappetino Yoga, anche con l’ausilio dei tipici attrezzi (Soft Ball, Yoga Bricks, Fasce Elastiche, Roller, Pilates Ring) puntano a rinforzare i muscoli del tronco (compresi addominali, glutei, adduttori) e a reallineare la colonna vertebrale, migliorando la postura. lI lavoro muscolare, coordinato alla respirazione, deve essere preciso, fluido e controllato, senza movimenti bruschi o impatti. È quindi un metodo adatto a tutti.

Scegliere di seguire un corso di Pilates è benefico per il rimodellamento estetico del corpo e soprattutto per ritrovare la funzionalità dell’intera struttura anatomica, in base alle proprie condizioni di salute. Il Pilates aiuta ad allungare e a tonificare i muscoli, ma non ad ingrossarli, come invece avviene nel Body Building.
Piedi scalzi e abbigliamento idoneo. Tappetino e attrezzi forniti dalla scuola.

 

ETA’: da 16 anni in su. (Fare presente agli iscritti la situazione di spogliatoi e docce!)

Richiesto CERTIFICATO DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE.