Make Up

Corso di self make up: ideato per le donne che per lavoro o per piacere hanno voglia di apparire sempre al meglio.

“Ti svegli la mattina e pensi che per eliminare occhiaie e piccoli segni di stanchezza ti ci vorrebbe un mese in una spa ma non hai ne tempo ne soldi? Quando ti trucchi per un’occasione speciale il tuo modello è l’ultimo tappeto rosso di Angelina Jolie ma il risultato alla luce del sole si avvicina di più a Sandra Mondaini nei panni di Sbirulino? La tua trousse è un insieme non ben identificato di prodotti che hai comprato dopo averli visti in pubblicità o nei negozi ma hai il dubbio che non si adattino perfettamente alle tue esigenze? Tranquilla: essere donna è il mestiere più difficile del mondo e sono certa che tu stia già facendo un ottimo lavoro. Il corso di self make up ti aiuterà ad apprendere come scegliere ed utilizzare i cosmetici più adatti alla tua individualità, come apparire sempre al meglio con sapienza e con il minimo sforzo. Del resto…se non ci si aiuta tra donne!”

5 lezioni da 1 h 30 min. Max 8 partecipanti 49,00 euro ciascuno. Frequenza settimanale.

PROGRAMMA:

  • Lezione 1: la pelle è la nostra tavolozza di partenza. Cura della pelle, varie tipologie di pelle richiedono tipi di cura diversificati. Come pulire accuratamente la pelle dopo il trucco con l’utilizzo di vari prodotti. Varie tipologie di volto (ovale, quadrato, triangolare etc) suggeriscono di concentrare il trucco in determinate zone per farlo risaltare con un approccio naturale. I primer, come trattare la pelle prima della stesura del make up. Parte pratica: esaminare le trousse della partecipanti per scoprire il loro tipo di make up quotidiano.
  • Lezione 2 : la base perfetta. La lezione prevede un’introduzione teorica ai vari tipi di fondotinta, creme colorate, correttori, camoufflages esistenti e su come utilizzarli. Brevi elementi di contouring. Da questa lezione alla lezione 4 verrà spiegato anche l’utilizzo degli strumenti di lavoro (pennelli, spugne) idonei al tema della lezione. Pratica: dopo una dimostrazione, si aiuteranno le partecipanti a scegliere i prodotti e gli strumenti più idonei alla loro base, dopodichè applicheranno la base su se stesse.
  • Lezione 3: sopracciglia e occhi. Le sopracciglia sono il punto più forte del nostro sguardo: ci donano carattere, esprimono le nostre emozioni e stati d’animo. Per questo, è imprescindibile la loro cura (e l’applicazione di eventuale make up correttivo) dal resto del progetto. Il trucco degli occhi: forme, prodotti, correzioni tromp l’oeil per dare luce al nostro sguardoPratica: dopo una dimostrazione, si aiuteranno le partecipanti a scegliere i prodotti e gli strumenti più idonei a rendere la parte superiore del loro volto decisa e luminosa, dopodichè si eserciteranno su se stesse.
  • Lezione 4: labbra, blush e terre.Uso dei colori e dei gloss per un trucco completo. Differenza tra blush e terre Pratica: dopo una dimostrazione, si aiuteranno le partecipanti a scegliere i prodotti e gli strumenti più idonei alle labbra e alla finitura del make up, dopodichè si eserciteranno su se stesse.
  • Lezione 4: il make up personalizzato. Verrà richiesto ad ogni partecipante di proporre tramite utilizzo di immagini fotografiche, riviste, filmati, il trucco che vorrebbero applicare in un’occasione particolare (cerimonia, serata, matrimonio etc.). La lezione sarà interamente pratica e avrà come scopo di consolidare le competenze apprese durante il corso.

Per maggiori informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio